Congiuntura astrale o affinità elettive?

Io occhi scuri e vispi, folta (troppo folta) chioma riccia (troppo riccia). Lei occhi chiari e lucenti, capelli arruffati (dipende dall’umore).

Io appassionata e cinica, lei anche.

Lei innamorata, io no.

Io sempre impegnata, anche quando sono libera. Lei non è mai libera.

Sull’orlo di una crisi di nervi. Tutte e due. Sempre.

Sorriso per entrambe. A volte maschera forzata, spesso difesa, sempre gioia di incontrare quello dell’altra.

Io ricevo una proposta, lei anche.

Io concilio. Lei anche.

Io inseguo un sogno, lei anche.

Io e lei. Desiderio. Passione. Forza.

Unite da una congiuntura astrale?

Piuttosto affinità elettive, e superano la tragedia di Goethe.

Non siamo sole. Io ci sono. Lei anche.

Tag: , , , ,

4 Risposte to “Congiuntura astrale o affinità elettive?”

  1. Massimo Pinchiurri Says:

    Ministoria di un’amicizia di donne rara ai giorni d’oggi…. Mi Piace.

  2. bruclina Says:

    mi piace troppo.

    nonostante le pause e i giri larghi ci rincontriamo sempre. perché facciamo insieme. e condividere non è mai stato così semplice, da quando ti conosco. che sia un esame, un sogno, un colloquio, un viaggio in macchina, o una pasta improvvisata e improbabile. così diverse, e così tanto vicine..

  3. anto Says:

    belle loro🙂

Lascia un commento

